Prodotti

Commercializziamo prodotti per i settori industriale, chimico, petrolchimico, energetico ed acquedottistico con particolare attenzione alla risoluzione delle problematiche legate alla sicurezza. L’esperienza ormai trentennale dei del nostro management ci permette di offrire materiali e servizi diretti ad esaudire le esigenze della manutenzione meccanica e dell’ingegneria d’impianto, attraverso proposte e soluzioni tecniche sempre più innovative

Il progetto

Abbiamo sviluppato negli anni una vasta gamma di soluzioni tecniche, a supporto delle esigenze tradizionali come di quelle nuove, derivanti dalle sopravvenute necessità di maggiore affidabilità degli impianti e di sicurezza sul luogo di lavoro, il tutto nel rispetto dell’ambiente.Pu.Ma Trading progetta e mette in opera “Linee Vita anti caduta” in campo industriale e civile e lo offre corsi per operatori in spazi confinati con mezzi itineranti, che consentono di formare i lavoratori presso le proprie sedi aziendali.

E inoltre...

Pu.Ma Trading si avvale di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008, certificato dal DNV garantendo ulteriormente la qualità dei servizi offerti, e di una certificazione SOA atta a realizzare attività di manutenzione e ristrutturazione edile in vari settori quali acquedotti, gasdotti, sportelli bancari. Per tale scopo è General Contractor del gruppo Unicredit per tutte le attività di ristrutturazione e di condizionamento delle Filiali del Gruppo.

La vision aziendale

Non lasciare nulla al caso

L’esperienza maturata su centinaia di cantieri disseminati in tutto il mondo ci ha insegnato che in fondo è questo il segreto per rendere sicuro un ambiente di lavoro.

Azzerare il rischio

Leggere in anticipo le situazioni di pericolo, non lasciare spazio al pericolo: a questo lavoriamo con meticolosa attenzione, consapevoli del vantaggio competitivo che un ambiente di lavoro sicuro porta con sé.

Sicurezza è ben più che obbligo di legge

È cura del collega o del dipendente al servizio dell’azienda, è taglio netto a preoccupazioni e pericoli, è vantaggio economico in termini di produttività e di abbattimento dei sempre più pesanti costi assicurativi che gravano sulle imprese.

Azzeriamo i pericoli

Consapevoli che l’obiettivo “pericolo zero” implica una visione unica della questione sicurezza. Una vera e propria filosofia della prevenzione che affronti la questione in maniera olistica: i nostri interventi non puntano mai alla temporanea soluzione di una falla, ma prendono in carico l’ambiente di lavoro nella sua totalità mirando alla definitiva risoluzione di ogni problema futuro.

Sicurezza non è per noi problema di circostanza

Ecco perché mettiamo l’esperienza maturata su veri ambienti di lavoro al servizio di una valutazione preliminare del rischio che prende in considerazione le fonti di pericolo, i reali comportamenti degli individui, l’ambiente lavorativo nella sua totalità.

È solo a partire da questa valutazione che – successivamente – individuiamo le soluzioni all’avanguardia più idonee a ritagliare sull’esigenze del committente una proposta progettuale capace di garantire l’azzeramento di ogni possibile rischio.

Senza lasciare nulla al caso.