Good safety is good business: una giornata con Nunzio Leone

Sicurezza come opportunità, come asset strategico aziendale in grado di assicurare benefici diretti e indiretti. Come diritto e occasione, anziché come mero obbligo. Soprattutto, sicurezza come pietra angolare della cultura aziendale.
Nel decimo anniversario del decreto legislativo 81/2008, cruciale per l’intero impianto del sistema di gestione della sicurezza e della salute in ambito lavorativo preventivo e permanente in Italia, Pu.Ma. ha scelto di aprirsi a un momento altamente formativo per celebrare la pietra miliare della sicurezza sul lavoro nel nostro ordinamento.
Formazione, coerentemente ai principi che informano lo stesso Testo Unico sulla sicurezza. Perché formarsi e confrontarsi è dare forma al futuro. Lo abbiamo fatto incontrando uno dei massimi esperti in materia, l’avvocato Nunzio Leone, di cui condividiamo con piacere l’illuminante intervento.
Un’occasione per ripercorrere gli elementi di forte innovazione del Tus, dall’individuazione dei fattori e delle sorgenti di rischio alla la riduzione, che deve tendere al minimo, del rischio; dal controllo continuo delle misure preventive in atto all’elaborazione di una strategia aziendale che comprenda tutti i fattori di una organizzazione.
Innovazioni che sono parte integrante della vision e della mission di Pu.Ma. Trading, che da sempre fa proprio il punto di vista espresso dallo stesso Leone: sicurezza non è solo un obbligo, ma una cultura e un’opportunità. Perch good safety Is good business

Scarica l’intervento dell’avvocato Leone